In Sardegna

Cagliari, Carola Puddu omaggiata dal sindaco come "interprete dei valori della nostra terra"

CAGLIARI. Appena ventenne ha fatto breccia nel cuore degli italiani con Amici 21 di Maria De Filippi e ora spicca il volo con il Balletto di Roma e la tournèe che si chiude proprio nella sua città natale, Cagliari. Oggi per Carola Puddu, giovane danzatrice selargina, è un giorno speciale: l'amministrazione comunale di Cagliari ha deciso di premiarla come “giovane talento della danza e straordinaria interprete dei valori della nostra terra”. 

Stamattina ha ricevuto una targa dal sindaco di Cagliari Paolo Truzzu e, visibilmente emozionata, ha detto: "È una grande responsabilità e un onore". A lei i complimenti per i risultati raggiunti e gli auguri di buon lavoro fra gli applausi di una gremita sala di rappresentanza al secondo piano del Municipio di via Roma. In prima fila mamma Daniela, papà Nicola e nonna Lucia. Tanti gli amici di sempre, che questa sera, alle 17 e alle 20,30, e domani alle 16,30 e alle 20,30 avranno anche la possibilità di apprezzare Carola sul palco del Massimo.

Non tutti sanno che Carola studia danza sin dall'età di 4 anni. Prima a Cagliari e poi, da 9, nella prestigiosa École de danse du Ballet de l’Opéra di Parigi, dove si è diplomata intraprendendo la carriera da professionista che l'ha portata sino in Canada.

E adesso, con la Sardegna nel cuore, tenacia e idee chiare, fa parte della compagnia Balletto di Roma con la quale questa sera di martedì 13 e domani, mercoledì 14 dicembre 2022, al Teatro Massimo di via De Magistris n. 12 interpreterà Giulietta in “Giulietta e Romeo”. Mentre l'Amministrazione comunale di Cagliari ha deciso di premiarla come “giovane talento della danza e straordinaria interprete dei valori della nostra terra”.