In Sardegna

A Cagliari la "ride for women" del Rotary: 30 chilometri di pedalata con una maglia speciale

rotaryjpg

 

CAGLIARI. Si terrà domenica 27 novembre a Cagliari, in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, la ciclopedalata #rideforwomen, organizzata dal Rotary Club Cagliari Nord, insieme al Rotaract Golfo degli Angeli e all’Interact Sella del Diavolo, con la collaborazione del CUS Cagliari e della squadra di ciclismo Team Bike Academy.

Il progetto, ideato e guidato da Luisa Giua Marassi (Presidente della Commissione Nuove Generazioni del club) nell’ambito delle commissioni distrettuali DEI ed Eventi Sportivi (rispettivamente presiedute da Raffaella Ferraro e Michele De Stefano) consisterà in una pedalata rappresentativa, di circa 30 km, per le strade di Cagliari, nella quale i ciclisti indosseranno una maglietta creata per l'occasione.

Sono previsti massimo 60/70 partecipanti e tutti gli atleti dovranno essere esperti e tesserati (per ragioni di sicurezza).

Il contributo volontario è di 10 euro e il ricavato della giornata verrà devoluto alla Ceteris Donna (associazione di professioniste volontarie che si occupa di violenza sulle donne, gestendo alcuni centri anti violenza).

Per questo la raccolta è aperta anche a chi non parteciperà alla ride direttamente, ma vorrà acquistare e indossare la maglietta.

Per la partecipazione alla ride e la firma della liberatoria, o per la partecipazione all’evento, cliccate sul link:

https://forms.gle/qcHWmUXZpsUGhAeY7

L'appuntamento è per domenica 27 novembre dalle ore 8.30 alle 13, al Cus Cagliari. La partenza sarà alle 9.