In Sardegna

Villasor, ubriaco provoca un incidente con feriti: scappa e tenta (invano) di nascondere l'auto

CARABINIERI-INCIDENTE-VILLASOR

 

VILLASOR. Ha causato un incidente stradale con feriti, oggi a Villasor lungo la strada statale 196 al km 3+200, mentre viaggiava a bordo di un furgone Ford Transit. Ha perso il controllo andando a sbattere contro un'Audi e una Fiat Grande Punto, poi è scappato e ha tentato, invano, di nascondere la sua auto con l'aiuto di un complice un 50enne di Serramanna. 

A bordo delle altre due auto coinvolte, nell'Audi A4, viaggiavano un 63enne con un passeggero, entrambi sono stati soccorsi e portati all’ospedale con una prognosi 10 giorni. Illese invece le due ragazze che viaggiavano a bordo della Fiat. 

Il responsabile dell'incidente invece, un uomo di 44 anni nato a Mostar, è stato individuato dai carabinieri che hanno trovato anche il furgone. L'uomo è stato sottoposto all'etilometro ed è risultato positivo con un tasso di 1.74 g/l. La patente di guida è stata ritirata, il furgone sequestrato.

All’esito degli accertamenti il 44enne è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari per omissione di soccorso, lesioni stradali, guida sotto l'influenza di alcol a seguito sinistro, mentre il 50enne per favoreggiamento personale.

Gli altri mezzi coinvolti nel sinistro sono risultati non marcianti e recuperati da soccorso stradale. La viabilità stradale ha subito una parziale interruzione.