In Sardegna

Vende droga dal giardino di casa (e prende il reddito di cittadinanza): nei guai a Selargius

carabinieri-archivio

SELARGIUS. Spacciava droga in casa, dal suo giardino, cedendo attraverso un'inferriata piccoli involucri agli acquirenti di turno. È quanto hanno scoperto i carabinieri della stazione di Selargius su un trentatreenne del posto, che da tempo era sotto osservazione, monitorato in tutti i suoi spostamenti. 

Ieri, visto il traffico di estranei dentro e fuori dall'abitazione, i militari si sono avvicinati e hanno potuto osservare un uomo ricevere una dose di marijuana e poi un altro operaio, trentenne, sempre di Selargius, ricevere circa mezzo grammo di cocaina.

I due sono stati fermati e perquisiti dai carabinieri e trovati in possesso delle sostanze. A quel punto è scattata la perquisizione nella casa del sospettato, che nel frattempo forse era riuscito a far sparire parte della droga. Trovati però 190 euro in banconote di piccolo taglio e una quantità pari a 44,29 grammi di marijuana. Si trovavano nell'appartamento due bilancini elettronici di precisione e materiale vario per il confezionamento in dosi degli stupefacenti. L'uomo è risultato anche essere percettore del reddito di cittadinanza. Verrà richiesta all'Inps la revoca di tale beneficio.

L'arrestato è agli arresti domiciliari, in attesa del giudizio con rito direttissimo che si terrà stamattina nel palazzo di giustizia di Cagliari.