In Sardegna

Carbonia, è ai domiciliari: la polizia in casa trova droga e diecimila euro in contanti

sequestro-spacciatore

CARBONIA. Un uomo di 46 anni di Carbonia è finito in manette per i reati di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e ricettazione.

Gli agenti del commissariato di Carbonia lo hanno sorpreso in flagranza con la droga e i contanti nella mattinata di ieri - in casa di un uomo agli arresti domiciliari - durante gli ordinari servizi di controllo del territorio.

L'uomo era nell'abitazione dell'arrestato in compagnia di altri pregiudicati dediti al consumo e lo spaccio di sostanze stupefacenti.

I poliziotti hanno quindi proceduto perquisito i presenti e hanno rinvenuto all’interno di un marsupio indossato dal pregiudicato di 46 anni -  diversi involucri di cellophane contenenti 40 grammi di eroina e 22 grammi di cocaina e la somma di 2.200 euro in contanti, presumibilmente provento dello spaccio.

I controlli, estesi anche all’appartamento, hanno consentito di recuperare ulteriore denaro contante per un totale di 10.000 euro in banconote di vario taglio, tutte occultate all’interno di un giubbino rifoderato con un’accurata  cucitura. Inoltre, sono stati recuperati due bilancini di precisione e vario materiale utilizzato per il confezionamento della droga.

In seguito gli agenti hanno perquisito anche un altro appartamento in uso all’uomo, ritrovando ulteriori due grammi di eroina, un bilancino di precisione e recuperando la refurtiva di un  furto, consistente in due orologi di marca ed una fede nuziale, perpetrato qualche giorno prima in abitazione di San Giovanni Suergiu.

I poliziotti hanno sequestrato la droga, gli strumenti e il materiale per il suo confezionamento e il denaro provento dell’attività illecita. Poi hanno restituito gli oggetti proventi di furto.

Il quarantaseienne al termine dell’udienza direttissima svoltasi nella mattinata di oggi, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato accompagnato alla Casa Circondariale di Uta.