In Sardegna

Cagliari, bus notturni da e per il Poetto: da venerdì guardie giurate a bordo

buslinee-notturnevia-Romas

CAGLIARI. La Linea Blu Notte sarà attiva da venerdì 29 luglio e tutti i venerdì e i sabati dalle ore 23 con percorrenza Piazza Matteotti – Poetto – Ospedale Marino e ritorno. Ultima corsa dall’Ospedale Marino alle 3.50 del mattino e una frequenza di 30 minuti. 

prima corsa da P. Matteotti: ore 23.00 - ultima corsa da Ospedale Marino: ore 3.50.

Gli orari sono disponibili sull’app Busfinder.

Abbiamo firmato una convenzione con il Comune di Cagliari - dichiara l’avvocato Carlo Andrea Arba Presidente di CTM,  e da venerdì prossimo partirà il servizio con la presenza a bordo di guardie giurate che garantiranno la sicurezza dei conducenti e dei passeggeri.

I nostri mezzi sono comunque dotati di telecamere a bordo,  sono sanificati, è presente un dispenser di igienizzante per le mani ed è richiesto ai passeggeri di lasciare i finestrini aperti durante le corse per un corretto ricambio dell’aria. Inoltre, a bordo dei mezzi vige ancora l’obbligo di utilizzo della mascherina FFP2.

L’acquisto del biglietto può essere effettuato attraverso l’app Busfinder senza nessun sovrapprezzo (1,30 Euro) ai capilinea o in linea richiedendoli ai conducenti, con un sovrapprezzo di 50 centesimi. E’ richiesto di avere l’importo esatto per l’acquisto del biglietto (1,80 Euro).

Sono inoltre validi gli ordinari titoli di viaggio (biglietti e abbonamenti)

Abbiamo pianificato il servizio – conclude il Presidente Arba – anche per tutti i weekend di agosto, compreso il 14 agosto che quest’anno  è una domenica e fino al week-end prima dell’inizio delle scuole.

Percorso: P.zza Matteotti – capolinea anche della linea PF, via Roma, viale Diaz, viale Poetto, contro strada Lungosaline, via dell’Ippodromo, Lungomare Poetto, via dell’Idrovora, Lungosaline, bretella stabilimento “Ottagono” , lungomare Poetto, capolinea  “Ospedale Marino “.

Capolinea “Ospedale Marino “ Lungomare Poetto, via dell’Ippodromo, via Ausonia, controstrada Lungosaline, Lungosaline, v.le Poetto, viale Diaz, via Roma, p.zza Matteotti (capolinea  PF).

Si effettueranno, a richiesta, tutte le fermate incontrate lungo il percorso.

Giorni di servizio: Luglio:  29-30

Agosto: 5-6-12-13-14-19-20-26-27;

Settembre: 2-3-9-10.