In Sardegna

Difesa, la sottosegretaria in Sardegna: "Strutture militari sostengono lo sviluppo economico"

Pucciarelli-a-Tavolara

CAGLIARI. A Tavolara c'è un centro di comunicazione per i sommergibili nel Mediterraneo, una stazione Vlf ("very low frequency)  " eccellenza per le forze armate per l'Italia in ambito Nato, su cui sono in atto approfondimenti per adeguamenti ai nuovi standard tecnologici".

Mentre a La Maddalena c'è la scuola sottufficiali, che "rappresenta uno dei centri, insieme a Taranto, con cui la Forza Armata, attraverso l’operato di qualificati istruttori militari e civili, cura assiduamente la formazione etica, militare e tecnico-professionale del proprio personale dei ruoli marescialli, sergenti e volontari in ferma prefissata". 

Per questo oggi la sottosegretaria alla Difesa, Stefania Pucciarelli (Lega) ha fatto vista in entrambi i siti militari sardi che, a suo dire, "garantiscono anche un tangibile contributo per lo sviluppo dei territori della Sardegna in cui sono da tempo radicati. Per l'Isola questi elementi d’organizzazione costituiscono anche un volano per lo sviluppo territoriale, contribuendo in diverso modo ad alimentare e sostenere il loro tessuto economico, occupazionale e sociale". 

Stando alla comunicazione della rappresentante del ministero a La Maddalena la Marina "è pronta ad ospitare anche militari stranieri, come nel caso dei frequentatori libici e qatarini, nell’ottica della crescente apertura al dialogo multinazionale anche in campo formativo".