In Sardegna

Cagliari, alla Fiera le quarte dosi di vaccino anti-Covid

quarta-dose-covid

CAGLIARI. È partita già da alcuni giorni la somministrazione delle quarte dosi di vaccino anti Covid-19 nell’Hub Fiera di Cagliari. Il secondo richiamo (second booster), che deve essere effettuato a distanza di 120 giorni dalla terza dose, al momento è destinato a tutti i cittadini di età pari o superiore agli 80 anni, agli ospiti dei presidi residenziali per anziani e le persone con elevata fragilità motivata da patologie concomitanti o preesistenti di età pari o superiore a 60 anni secondo quanto elencato in allegato 2 della circolare Ministero della Salute del 08/04/22. L’accesso è libero, senza prenotazioni, dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle  ore 19 ed il sabato dalle ore 8 alle ore 14.

Al momento la quarta dose non viene somministrata a chi ha avuto il Covid successivamente alla prima somministrazione di richiamo (terza dose).
L’attività del Servizio di Igiene Profilassi della ASL di Cagliari alla Fiera prosegue anche con le somministrazioni delle prime, seconde e terze dosi: si accede senza alcuna prenotazione dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 19 ed il sabato dalle ore 8 alle ore 14.