In Sardegna

Tenta il furto in una casa ad Assemini, ma il padrone è un carabiniere: lo aggredisce, lui lo arresta

carabineirie

ASSEMINI. È entrato nel giardino di casa di un carabiniere e si è diretto verso la sua auto rovistando all'interno, ma quando si è visto scoperto ha aggredito il proprietario sferrandogli dei calci. È successo ieri sera ad Assemini. Stavolta a immobilizzare e arrestare il ladro è stata la stessa vittima, che si è accorto della presenza dell'uomo, un 48enne di Maracalagonis, nel cortile della sua casa. 

Il militare, un quarantatreenne libero dal servizio in quel momento, è uscito in giardino e ha colto in flagranza l'intruso: a quel punto però quest'ultimo ha iniziato a minacciarlo e offenderlo, per poi scagliarsi contro di lui con dei calci. Il carabiniere e padrone di casa però è riuscito a immobilizzarlo e ha chiesto l'intervento di una pattuglia. 

Sul posto è arrivata una gazzella e l'arrestato è stato trasportato a Cagliari nella caserma di via Nuoro. Ha trascorso la notte in camera di sicurezza, per essere presentato oggi al palazzo di giustizia di Cagliari per la convalida dell’arresto. I reati contestati sono quelli di violenza e resistenza a pubblico ufficiale e tentato furto aggravato.