In Sardegna

Pronto soccorso chiuso a Iglesias, sindaco contro Lega: "Pensano al circo e non agli ospedali"

mauro-usai-iglesias

IGLESIAS. A Iglesias chiude il pronto soccorso per Pasqua. Lo fa sapere il sindaco Mauro Usai che si scaglia contro la Lega. 

"Nelle stesse ore in cui ad Iglesias chiude il Pronto Soccorso, il Segretario del partito di Salvini, l'On Giagoni, scrive un comunicato durissimo rivolto al sottoscritto, accusandomi di non aver verificato il circo di Iglesias", scrive il primo cittadino. 

"Per Natale hanno tentato di chiudere le sale operatorie contrigendomi ad occupare con la tenda l'ingresso del Cto.

Per Pasqua, invece, chiudono il pronto soccorso.

Ecco i due regali che il governo regionale leghista ha riservato alla nostra città", si legge. 

"Giagoni, che evidentemente non sa che per tre anni consecutivi ho adottato un ordinanza per vietare il circo ad Iglesias e che spetterebbe proprio alla Asl fare i controlli sulla salute degli animali (e quindi proprio alla Regione che lui governa), è lo stesso politico che è andato ad Olbia per protestare contro l'arrivo di donne e bambini in fuga dalla guerra, tratti in salvo in mezzo al mare da una missione umanitaria, scrivendo la pagina più vergognosa della politica sarda.

Questa è l'attenzione della Lega per Iglesias: mica gli ospedali, il circo.

Hanno la sensibilità per protestare quando si tratta di animali, ma non darebbero un bicchiere d'acqua ad un padre abbracciato al figlio, in fuga da fame e disperazione.

E naturalmente se ne fregano della sanità in Sardegna allo sfascio proprio sotto il governo della Lega.

State tranquilli: Il mio territorio, la mia Città, hanno scritto le prime pagine del movimento operaio in Italia e non si dimenticheranno di certo della vostra incapacità e menefreghismo nei confronti dei nostri concittadini.

Sorge però una domanda: come mai il vertice del partito di Salvini in Sardegna, di Olbia per giunta, è così interessato ad attaccare il Sindaco di Iglesias sul circo e non dice mezza parola sullo sfascio della sanità di cui anche lui è responsabile?

In uno dei due capoluoghi del Sulcis Iglesiente, con un bacino 80.000 abitanti, da oggi è chiuso il pronto soccorso a causa della vostra incapacità.

Le mie più sentite congratulazioni, seguirete presto Salvini nell'oblio a cui gli elettori vi confineranno.

Rimarrete solo un brutto sogno da dimenticare, una parentesi infelice della storia della politica sarda fatta di discoteche aperte in pandemia e selfie.

La nostra Sardegna in mano ai proconsoli lombardi, avete già fatto ridere abbastanza".