In Sardegna

Arrivano due medici: la Croce rossa "salva" il Pronto soccorso di Nuoro

San-Francesco-di-Nuoro

 

 

NUORO. Arrivano al Pronto soccorso dell'ospedale di Nuoro due nuovi medici della Croce Rossa Italiana.

"Sono felice di comunicarvi che al pronto soccorso dell’ospedale 'San Francesco' di Nuoro, nelle prossime ore, entreranno in servizio - di supporto - due nuovi medici".

Lo fa sapere la deputata del Centro democratico Mara Lapia.

"È una importantissima notizia per la quale ringrazio i vertici della Croce Rossa Italiana dei presidi di Roma e della Sardegna, poiché hanno immediatamente dato seguito alla mia richiesta, accettando di stipulare una convenzione con l’ospedale nuorese per l’invio di queste due nuove risorse.

Non è la soluzione definitiva ai problemi del pronto soccorso di Nuoro, sia chiaro: sarebbe infatti opportuno procedere immediatamente con l’assunzione dei medici specialisti attingendo alla graduatoria del concorso che si è già svolto. Tuttavia, nell’attesa che chi di competenza decida di dare un segnale e proceda con le assunzioni, al fine di evitare il rischio di mandare definitivamente al collasso il pronto soccorso del 'San Francesco', era necessario individuare un’alternativa.

Le interlocuzioni che ho avuto nei giorni scorsi dapprima con i vertici dott. Paolo Cannas e dott. Peppino Paffi, che mi hanno manifestato questa necessità, e successivamente con i responsabili della Croce Rossa, hanno sortito l’effetto sperato. Proprio questa mattina, mentre ero in visita presso l’ospedale “San Francesco” insieme ai vertici dell’ASL di Nuoro, ho ricevuto la bella notizia dalla Croce Rossa.

Sono molto orgogliosa del risultato raggiunto, frutto della sinergia tra politica e vertici aziendali. Quando vi é collaborazione, infatti, si raggiungono traguardi importanti.

Un ringraziamento particolare, per il supporto datomi a livello territoriale, va a Sergio Piredda, presidente regionale della Croce Rossa Italiana", conclude Lapia.