In Sardegna

Cagliari, anche l'Esercito in campo per i vaccini: hub nell'ex ospedale militare

CMESAMomento-dellattivita-vaccinale-3

CAGLIARI. Fino a lunedì 28 febbraio è operativo a Cagliari un nuovo centro vaccinazione anti Covid-19 del dipartimento militare di Medicina legale (Dmml) di Cagliari, anche noto come ex Ospedale Militare.

Per potenziare ulteriormente la capacità vaccinale, sulla scia delle precedenti collaborazioni, è stato siglato un accordo tra l'Esercito e la Asl di Cagliari. Il nuovo hub, che va ad integrarsi a quelli dell'area metropolitana, già presenti alla Fiera e a Quartu, amplia l'offerta sul territorio per tutti coloro che ancora non hanno completato il ciclo vaccinale o per coloro che ancora devono effettuare le vaccinazioni.

Tramite il sistema delle Poste Italiane, i cittadini (oltre i 12 anni di età) potranno selezionare la struttura del Dmml per prenotare la somministrazione della dose. Dalle  09 alle 13, dei giorni indicati dal sistema di prenotazione, il personale sanitario civile e militare della Difesa, opererà in collaborazione con la campagna vaccinale dell'Asl 8 a favore della popolazione civile, in supporto alle strutture sanitarie regionali.

Il Dmml di Cagliari, dipendente dal Comando Logistico dell’Esercito, è  nel cuore del quartiere di Stampace. l'ingresso pedonale si trova in via Ospedale n. 2, all'incrocio tra la via Azuni e la Via Ospedale in corrispondenza della Chiesa di San Michele, nel suggestivo contesto del cinquecentesco Noviziato dei Gesuiti, facilmente raggiungibile dalla stazione dei treni e degli autobus e collegato alle linee urbane del Ctm.