In Sardegna

Trovato morto il turista scomparso da una settimana a Castelsardo

WhatsApp-Image-2021-10-07-at-195353

CASTELSARDO. È stato ritrovato, purtroppo senza vita, il turista svizzero scomparso il 29 settembre da Castelsardo. A trovare il corpo una  squadra di volontari della Protezione Civile in mezzo alla macchia mediterranea, a ridosso della costa rocciosa, a circa 5 chilometri  dal Castello, in direzione Valledoria.

Dopo i dovuti accertamenti, la squadra del Soccorso Alpino della Stazione di Sassari, con l’ausilio degli altri enti in campo, stanno procedendo al recupero della salma.

Le ricerche, avviate dopo poche ore dall’accertamento della scomparsa, da ieri erano state estese anche in ambiente impervio, per il quale è stato richiesto il supporto delle squadre del Soccorso Alpino.

L’uomo, P.G. 79 anni residente in Svizzera, faceva parte di un gruppo di turisti che visitavano il centro storico di Castelsardo quando, dopo essersi separato dal resto della comitiva, non ha fatto rientro sul punto di incontro stabilito per la ricongiungimento dell’interno gruppo. Alle ricerche, coordinate dai Carabinieri della Stazione di Castelsardo, hanno partecipato anche i Vigili del Fuoco, la Compagnia Barracellare, la Polizia Locale e i volontari della Protezione Civile.