In Sardegna

Cagliari, colpisce con un pugno un anziano sull'autobus: operaio nei guai

AGGRESSIONE-AUTOBUS

CAGLIARI. Ha aggredito, senza un apparente motivo, colpendolo con un pugno, un uomo di 71 anni, mentre viaggiava a bordo di un autobus a Cagliari. Così un operaio di 20 anni è stato denunciato ieri dai carabinieri della Stazione Villanova. Il ventenne è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari per lesioni personali.

L'aggressione si è verificata lo scorso 23 settembre in via 28 febbraio. Una donna aveva chiamato il 112 dall’abitacolo di un autobus, perché un giovane aveva inspiegabilmente aggredito un anziano, nato a Cagliari ma residente in Austria, che si trovava in città per le ferie estive.

I militari sono rapidamente intervenuti sul mezzo e hanno identificato i passeggeri del mezzo ricostruendo la dinamica e interrogando i testimoni. 

L'anziano era stato trasportato all'ospedale Brotzu dove gli erano state riscontrate lesioni guaribili con una prognosi di 30 giorni, situazione nella quale si procede d'ufficio indipendentemente dalla volontà della vittima.