In Sardegna

Selargius, con il fucile spara e uccide un piccione e una cornacchia: denunciato

uccide-piccione-e-cornacchia

SELARGIUS. Ha sparato 4 colpi di fucile e ha ucciso una cornacchia e un piccione terraiolo, un passante ha sentito tutto e ha chiamato i carabinieri. Così un cacciatore di 77 anni di Selargius, pensionato, incensurato, è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari per uccisione di animali, uccisione di animali protetti, porto di armi e oggetti atti ad offendere, e detenzione abusiva di munizioni.

È accaduto in località “Su Staineddu”, a Selargius, i militari sono intervenuti sul posto e hanno accertato che l'uomo, poco prima, con il proprio fucile calibro 12 regolarmente detenuto ma per il quale non possedeva una licenza di porto d'armi, ha esploso 4 colpi che hanno abbattuto i due animali. 

L'arma è stata sequestrata unitamente ai 4 bossoli esplosi e a 3 cartucce dello stesso calibro. I militari hanno sequestrato anche altri 4 fucili che l'anziano custodiva in casa. 

Sono stati ritirati cautelarmente per scongiurare il pericolo di ulteriori bravate. L’uomo verrà proposto alla Prefettura di Cagliari per la revoca dell'autorizzazione a detenere armi. 

Le carcasse degli animali sono state sottoposte a sequestro per essere successivamente affidate in custodia giudiziale al “Centro Allevamento e Recupero Fauna Selvatica” della Regione Autonoma della Sardegna, situato in località Santa Lucia nel Comune di Monastir, per il successivo smaltimento.