In Sardegna

Movida a Cagliari, Truzzu: "Più uomini e mezzi per i controlli in centro"

truzzu-controlli-sicurezza

 
CAGLIARI. "Ho chiesto a Prefetto, Questore, comandante dei Carabinieri e Finanza più uomini e mezzi per intensificare i controlli in centro e nelle zone della movida". Così il sindaco di Cagliari Paolo Truzzu su Facebook. "Il Comune", dice il primo cittadino", ha sempre fatto e continuerà a fare il massimo per garantire il rispetto delle regole e la sicurezza dei cittadini, ma è chiaro che la sola polizia municipale non solo non può farcela, ma sarebbe chiamata anche a compiere attività fuori dai propri compiti". 
 
"Serve la collaborazione di tutti per far rispettare le regole anti Covid e contrastare fenomeni di ordine pubblico o altri come l'ubriachezza molesta, la maleducazione, gli schiamazzi e il mancato rispetto delle elementari regole della convivenza, che mettono a rischio il decoro urbano e la sicurezza dei cittadini. Ma soprattutto serve la massima collaborazione da parte di ognuno di noi: cittadino, operatore commerciale, turista". 
 
"Se non capiamo che gli spazi pubblici sono nostri, sono un’estensione delle nostre case - conclude il sindaco - e che siamo i primi a doverci impegnare per tenerli puliti e ordinati, i controlli non saranno mai sufficienti".