In Sardegna

La troupe Rai di "Linea Blu" torna in Sardegna: set nelle piscine naturali del Flumendosa

CNSAS-seulo

 
SEULO. La troupe di Linea Blu, trasmissione Rai, torna in Sardegna. Stavolta sul Flumendosa. Lo rende noto il Soccorso alpino e speleologico dell'Isola che è stato coinvolto, con la squadra forre, nelle riprese effettuate sul secondo fiume sardo dopo il Tirso per lunghezza, ma il primo per portata media annua alla foce. "Nasce nel Massiccio del Gennargentu e dopo aver attraversato il territorio di Arzana, il fiume si getta nel Lago Alto del Flumendosa (o Lago Bau Muggeris). Il percorso naturale dell'acqua prosegue nei territori di Aritzo, Gadoni fino ad attraversare Seulo, nello scenario spettacolare di Is Caddaias, teatro delle riprese", scrivono.
 
"Il conduttore, Fabio Gallo, accompagnato dal sindaco di Seulo Enrico Murgia, grande conoscitore del fiume e di tutto il territorio, mentre percorreva il fiume in una delle sue parti più suggestive, ha incontrato la nostra squadra forre ed è stato coinvolto nel recupero dimostrativo di un infortunato". 
 
La giornata della troupe Rai è proseguita poi negli ovili, accolti dalle guide dell’Ecomuseo Flumendosa Seulo e da alcuni centenari: Seulo è uno dei paesi più longevi al mondo e viene definito un comune Blue Zone, ossia dove l’aspettativa di vita è notevolmente più alta rispetto alla media mondiale. La puntata andrà in onda domani, sabato 29 maggio, su Rai1 alle 14.