In Sardegna

Progressisti: "Medici non pagati per la campagna anti-influenzale: la Giunta intervenga"

vaccino-antiinfluenza

CAGLIARI. "I medici di famiglia aspettano ancora i compensi per il progetto sulle campagne vaccinali". A denunciarlo è il gruppo dei Progressisti in Consiglio regionale, che ha presentato un'interrogazione - firmata dall'onorevole Gian Franco Satta - per sollecitare un intervento della Giunta. 

Il caso riguarda nel dettaglio l'accordo tra l'Ats e le organizzazioni rappresentative dei Medici di medicina generale per la realizzazione della Campagna vaccinale antinfluenzale 2017/2018. Il progetto "prevedeva una retribuzione - ricordano i Progressisti in una nota - per la partecipazione al progetto sulla base di parametri e criteri stabiliti a seguito della trasmissione e consegna dei report di vaccinazione da parte dei medici di medicina generale alle Assl di competenza". Compenso che però, "nonostante la regolare partecipazione dei medici al progetto e il raggiungimento degli obiettivi posti" non sarebbe mai arrivato, denunciano i consiglieri d'opposizione. 

Da qui l’interrogazione di Satta sulla "mancata applicazione di quanto previsto nell’accordo": "Chiediamo che vengano immediatamente riconosciuti gli emolumenti a loro spettanti - scrive il consigliere dei Progressisti - sulla base degli accordi sottoscritti".