In Sardegna

I lavori "infiniti" sono finiti: il Bastione riapre il 28 aprile dopo la lunga chiusura. Annunciati controlli anti-vandali

BastioneI lavori che sembravano infiniti sono finiti: il 28 aprile riapre il Bastione di Saint Remy. La terrazza è stata impermeabilizzata e non dovrebbero più registrarsi le perdite che hanno rovinato anche la Passeggiata coperta sottostante. Basta sfregi dei vandali, comunque, che avevano riempito le storiche mura di scritte spray e, nel tempo, divelto le panchine. Almeno stando a quanto annunciato dal consigliere regionale eletto con Sel Francesco Agus:"Le istituzioni assicureranno, a caro prezzo, la vigilanza e la custodia. Ma i primi difensori del decoro urbano sono i cittadini: così come è avvenuto per il lungomare Poetto, dove sono stati registrati pochissimi atti di vandalismo, ci si aspetta anche in questa occasione una "difesa attiva" del bello da parte di tutti i cagliaritani", ha scritto su Facebook l'esponente del partito del sindaco Massimo Zedda.

Per il Primo maggio è anche prevista una grande festa al caffè degli Spiriti, locale che riaprirà i battenti dopo un lungo stop.