In Sardegna

Biologia e Farmacia, a Cagliari l'Open day virtuale delle lauree magistrali

biologia-e-farmacia

CAGLIARI. Si terrà lunedì 15 giugno dalle 9.45 alle 11.45 sulla piattaforma Microsoft Teams l’Open Day delle lauree magistrali della Facoltà di Biologia e Farmacia dell’Università di Cagliari: si tratta di un’occasione importante per accogliere i futuri studenti e far conoscere loro tutte le possibilità dopo la laurea triennale. L’Ateneo del capoluogo sta infatti proseguendo in queste settimane gli incontri online per presentare la propria offerta formativa con particolare riguardo alle lauree magistrali.

Sarà così possibile conoscere i dettagli dell’ampia offerta formativa proposta e gli studenti interessati possono essere aiutati in modo personalizzato a scegliere il corso di studi più adatto alle proprie aspirazioni individuali e professionali. L’evento prevede dirette streaming, video e testimonianze degli studenti. Per accedere alle presentazioni è sufficiente consultare il sito di UniCa www.unica.it

L’Open Day di Biologia e Farmacia fissato per lunedì è organizzato in brevi slot: dopo il benvenuto del Presidente della Facoltà Enzo Tramontano, si alterneranno al microfono alcuni docenti che presenteranno ciascuno un corso di laurea magistrale, con le particolarità e i possibili sbocchi lavorativi.

Dopo il saluto del Presidente, il moderatore della giornata Guido Ennas darà la parola a Carla Calò per presentare il corso di laurea in Biologia cellulare e molecolare, quindi Rita Cannas presenterà quello in Bioecologia marina. Alle 10.40 Laura Dazzi presenterà il corso di laurea in Neuropsicobiologia, a seguire Sofia Cosentino parlerà di quello in Scienze degli alimenti e della nutrizione. Infine Michela Marignani presenterà il corso in Conservazione e gestione della natura e dell’ambiente.