In Sardegna

Piste ciclabili in via Pessina a Cagliari, c'è chi si attrezza: "Ai clienti presto le bici"

 

 

CAGLIARI. Rimozione forzata e divieto di parcheggio fino al 14 febbraio, tutti i giorni, esclusi il sabato e la domenica, per la costruzione delle piste ciclabili in via Pessina, a Cagliari. 

Le nuove corsie collegheranno via Dante a via della Pineta. Qui, la carreggiata è costituita da due corsie: una per le auto, che possono transitare in un unico senso di marcia verso via della Pineta, e una per gli autobus e i taxi. I parcheggi, fino ad ora, ci sono e consentono agli automobilisti di poter sostare davanti a negozi, bar e ristoranti. Ma una volta che le piste saranno completate, questo, non sarà più possibile. I lavori non sono ancora iniziati. E i commercianti iniziano già a storcere il naso. 

vIA-pESSINA-2501

"Saremo  in difficoltà", ha spiegato Giuseppe Murru, dipendente de "Il Vitello d'oro", "perché non potremo più parcheggiare: tutti i nostri clienti si fermano per fare la spesa e non potranno farlo".

Ma fra loro c'è anche chi, per correre ai ripari, pensa a soluzioni alternative per agevolare i clienti e ovviare al problema dell'assenza di parcheggi. 
 
"Consiglio ai miei colleghi di giocare le proprie armi", ha spiegato Giorgio Borrelli, co- titolare di "Caffè Valentina", "noi, ad esempio, a breve, metteremo delle biciclette a disposizione dei clienti, così che se un cliente viene da noi e ha bisogno di fare un tratto lungo, può prendere tranquillamente in prestito la bicicletta gratuitamente".