In Sardegna

Cagliari, tentano la fuga in auto e investono due poliziotti: arrestati a Sestu

vOLANTE-POLIZIA-cAGLIARI-gHISLINI

CAGLIARI. Gli agenti stavano effettuando un sopralluogo in via Sanna, nel quartiere di santa Teresa, quando hanno notato una Smart bianca che imboccava via Santa Teresa a tutta velocità. Così hanno deciso di bloccarla. A bordo c'erano Andrea Pilia, 35 anni, e Cristian Bullita di 20, entrambi di Sestu. Quando i poliziotti si sono avvicinati Bullita ha cercato di nascondere qualcosa sotto il sedile. Alla fine dell'auto sono saltate fuori alcune dosi di cocaina e 900 euro in contanti. Sembrava una situazione tranquilla, fino a quando ai due non è stato chiesto di scendere dal mezzo.

Pilia all'improvviso ha schiacciato il piede sull'acceleratore e ha fatto partire l'auto, incurante del fatto che uno degli agenti si fosse sporto dal finestrino all'interno dell'abitacolo: il poliziotto è stato trascinato per alcuni metri, fino a quando non è riuscito a liberarsi (ha riportato alcune ferite) mentre il collega è stato travolto ed è finito a terra. 

Attraverso la sala operativa non è stato difficile risalire all'indirizzo di Pilia: i due erano in casa, dove è scattata la perquisizione. Lì davanti era parcheggioato un furgone bianco, risultato rubato. Pilia e Bullita sono stati arrestati con l'accusa di spaccio, lesioni, violenza e resistenza a pubblico ufficiale.