In Sardegna

Il Psd'Az traccia il bilancio del 2019: "Così governiamo in Regione e Comune"

 

 

 

CAGLIARI. Sono passati sette mesi da quando si è insediata la giunta Solinas al completo, cinque da quando è iniziata l’era Truzzu al Comune di Cagliari. Oggi il Psd’Az ha voluto organizzare un incontro aperto al pubblico per trarre il bilancio di questi mesi di lavoro in Regione e in Comune.

“Entro l’estate porteremo in aula la legge urbanistica”, ha detto Stefano Schirru, consigliere regionale del Psd’Az che ha parlato del lavoro del centrodestra per la Sardegna, “c’è la riforma sanitaria, ma non si può fare tutto subito. Sappiamo bene cosa non bisogna fare, ovvero mettere le istituzioni davanti ai cittadini, noi siamo contenti dei nostri risultati che tra poco potranno vedere tutti”.

Schirru ha ricordato i risultati già raggiunti: "Abbiamo prorogato il piano casa, riportato in Sardegna due miliardi e cento milioni di euro che ci erano stati sottratti, programmiamo una serie di azioni per dare delle risposte concrete, cerchiamo intanto di portare avanti la tariffa unica”.

A fare un bilancio della Giunta del Comune di Cagliari guidata da Paolo Truzzu, ci ha pensato il capogruppo del Psd’Az Roberto Mura:”Abbiamo approvato il progetto guida per Sant’Elia, ma soprattutto cercheremo di correggere tutti quei progetti che abbiamo ereditato, figli di una visione ideologica, lavoreremo sulla Tari, i cittadini non devono essere spremuti, ma le tasse che pagano si devono tramutare in servizi, lavoreremo anche per migliorare il sistema di pulizia delle strade che evidentemente non funziona”.