Culture

Concerti, libri e non solo: a Cagliari c'è il "Rosso&Blues Festival", tutto il programma

Post-Concerti

CAGLIARI. Il Rosso&Blues festival è tornato. Quarta edizione per il Festival Blues di Cagliari che, nonostante le evidenti problematiche create dalla tenace pandemia, fa capolino in città, con tutto il suo corredo di appuntamenti, attività e concerti, tutti a sfondo blues, che accompagneranno gli spettatori attraverso la storia del genere musicale, padre della musica moderna, attraverso le sue storie che raccontano di diritti civili al ritmo di dodici battute, melodie e blue note.

Un Festival caratterizzato dalle molteplici attività. I concerti, fulcro della rassegna, si tengono sul palco del Fabrik che ospita nomi di spicco nazionale come Gennaro Porcelli, Roberto Luti, Adriano Viterbini, Francesco Piu e gruppi di spicco sul territorio sardo, e non solo, come i Bad Blues Quartet ed i King Howl. La musica si sposterà su diverse location, metro compresa.

Oggi  al Red Rock Cafè di via dei Donoratico 55, alle 19, sarà presentato il libro di Roberto Caselli titolato “La storia del Blues”, libro che racconta il blues acustico rurale, quello urbano, quello elettrico e poi il rock-blues, le cui mille influenze che ne derivarono sono qui rappresentate nel suo svolgersi progressivo. S'incontreranno personaggi noti come Robert Johnson, Bessie Smith, Muddy Waters e John Lee Hooker, e centinaia di altri meno conosciuti, ma altrettanto significativi, che hanno permesso uno sviluppo impensabile di stili e di storie incredibili da raccontare

Ecco il programma dell'intera manifestazione. 

Blues-Uno

Blues-due

Blues-3

Blues-4