Culture

Netflix aumenta i prezzi degli abbonamenti (anche per chi è già iscritto)

netflix-enr

CAGLIARI. Netflix aumenta i prezzi dei suoi abbonamenti. A partire da oggi, 2 ottobre, saranno più cari i costi per la visione della piattaforma ormai più famosa al mondo per le serie tv. E saliranno anche per chi è già iscritto. Si salva solo l'abbonamento "basic" con un solo dispositivo. Per tutti gli altri ecco quali sono le novità.

Per chi ha l'abbonamento che prevede lo streaming a 2 dispositivi in contemporanea e qualità HD passa da 11,99 a 12,99 euro. Il Premium, invece, che offre 4 dispositivi connessi e 4K, aumenta da 15,99 a 17,99 euro. Gli aumenti non toccano quindi il piano base, da un dispositivo e senza Hd, che rimane a 7,99.

Si parte da oggi per i nuovi clienti, ma gli abbonati già esistenti dovranno attendere una mail da Netflix che potrebbe arrivare dal 9 ottobre trenta giorni prima dell’aumento effettivo. L'azienda ha motivato gli aumenti con "i miglioramenti che apportiamo al catalogo di film e di show e alla qualità del servizio e per continuare a dare più opzioni e portare valore agli abbonati".