Musica

"Meno tv", l'atteso Ep dei Taqb sul palco del Fabrik di Cagliari

 

 

CAGLIARI. Un'attività che dura da dodici anni, con l'esordio al Titty Twister nel 2007, quando il locale era uno dei punti di riferimento della scena rock cagliaritana e non solo. Da allora i Taqb si caratterizzano come band live. Attraversati negli anni vari cambi di formazione, il 27 dicembre al Fabrik di Cagliari, alle 20, presentano "Meno tv" , primo Ep della band cagliaritana, composta attualmente da Daniele "Pille" Pileri alla voce, Igor Baglivi alla chitarra, Lorenzo Balia alla batteria, Mauro Vescera al basso.

 
"Meno tv" è un concept Ep di sette brani in stile rock con una grande attenzione per i testi, registrato da Enrico Rocca, arrangiato e prodotto da Andrea Piraz e Solid Twin Studio.  "Meno tv è un canale di una non-tv che parla in qualche modo contro se stesso, contro l’abuso di notizie main stream non verificate e manipolate, che invita a vivere la vita reale in prima linea, con curiosità e demisitificazione. "Meno tv" invita ad usare meno tv e piu’ coscienza", spiega Pilleri, voce e autore dei testi.
 
Intanto, l'arrivo del nuovo anno porta altre novità per la band. Infatti, come afferma il frontman Daniele Pileri, c'è già un nuovo disco in cantiere, quasi pronto per entrare in studio di registrazione.