Elezioni

Comunali, il candidato consigliere Mauro Contini: "Visione metropolitana per Cagliari"

CAGLIARI. Nei prossimi cinque anni, Cagliari dovrà trasformarsi, assumendo un ruolo fondamentale all'interno della Città Metropolitana. Di questo è convinto Mauro Contini, ex sindaco di Quartu Sant'Elena e ora candidato alle elezioni comunali di Cagliari con i Riformatori.

Nell'intervista ai microfoni di YouTg.net Contini ritiene fondamentale adottare un approccio sistemico per il governo di Cagliari, al fine di ottimizzare i servizi e ridurne i costi. Secondo il candidato, una pianificazione precisa e l'utilizzo di nuove tecnologie saranno essenziali per garantire servizi efficienti e tempestivi, oltre a semplificare le procedure amministrative e migliorare l'efficienza complessiva.

Contini sottolinea l'importanza di una visione metropolitana per la gestione di Cagliari, centro della vita dell'area vasta che eroga servizi per circa 500.000 persone provenienti dai comuni limitrofi.

Tra le emergenze principali da affrontare, evidenzia la gestione del traffico e dei parcheggi, che richiedono una prospettiva più ampia e integrata.

Altro punto centrale il nuovo stadio del Cagliari: L'idea di Contini è quella di pensare a un luogo non solo per le partite di calcio, ma come un centro polifunzionale in grado di ospitare eventi importanti e altre attività, contribuendo così alla riqualificazione dell'area e allo sviluppo di un turismo di qualità.