Elezioni

Regionali, Giorgia Meloni a Cagliari il 21 febbraio: attesa per la conferma

CAGLIARI. Giorgia Meloni a Cagliari il 21 febbraio. Non c'è ancora la conferma, ma pare che l'agenda della presidente del Consiglio dei ministri sia davvero colma di impegni per aver scelto una data vicinissima all'appuntamento con il voto, previsto per il 25 febbraio prossimo. Meloni torna in Sardegna per chiudere la campagna elettorale in favore del candidato governatore Paolo Truzzu, anima sarda di Fratelli d'Italia, la cui campagna elettorale era stata inizialmente rallentata dalla Lega sia nazionale che sarda, che esigeva la ricandidatura del governatore uscente Christian Solinas.

Truzzu ha in queste settimane ha incrementato gli impegni elettorali, con numerosi incontri nel centro Sardegna e con quelli di queste ultime ore con i sindacati di Cgil e Ugl. La Lega, invece, in questi giorni è a Sassari e Alghero, sì per sostenere il sindaco di Cagliari, ma anche e soprattutto con l'ambizione di voler ripetere gli ottimi risultati rsggiunti dal partito del Carroccio di 5 anni fa.

In visita in Sardegna a sostegno della candidata del campo largo Alessandra Todde arriva invece il leader del M5s, Giuseppe Conte, con un incontro in programma il 15 febbraio a Sassari. Il giorno successivo sarà a Nuoro e Oristano e chiuderà il 17 a Cagliari, dettagli di tappe ancora da definire. Il 20 febbraio, a Carbonia ci sarà Pieluigi Bersani.

A sostegno di Soru nei giorni scorsi nell'Isola c'era Federico Pizzarotti, per sostenere la lista +Europa-Azione. L'ex governatore e candidato con la Coalizione sarda intanto continua un corposo tour da Nord a Sud della Sardegna.

Invece pochi incontri e pochi confronti con gli altri tre candidati per Lucia Chessa, Sardigna R-esiste, che si affida soprattutto alla stampa per motivare i propri elettori a sostenerla per le prossime elezioni, quando è ormai imminente l'appuntamento del 25 febbraio.