Elezioni

Primi big per le Regionali: Carlo Calenda in Sardegna a sostegno di Soru

carlo-calenda

CAGLIARI. A meno di tre settimane dalle elezioni regionali in Sardegna, fissate per il 25 febbraio, iniziano a definirsi gli appuntamenti con le principali figure politiche nazionali.

Il leader di Azione, Carlo Calenda, sarà in Sardegna il prossimo weekend, il 10 e l'11 febbraio, per sostenere Renato Soru, il candidato alla presidenza regionale supportato da una coalizione che include +Europa e Upc. Durante la sua visita, Calenda terrà quattro eventi per promuovere il suo libro "Il Patto. Oltre il trentennio perduto".

Il tour inizierà a Sassari sabato mattina alle 11, con una tavola rotonda presso l'hotel Grazia Deledda, a cui parteciperanno anche Renato Soru e Federico Pizzarotti, presidente di +Europa. Nel pomeriggio, Calenda si sposterà a Nuoro per inaugurare la nuova sede di Azione, partito che l'anno scorso ha annunciato la fine della collaborazione con Italia Viva, la quale, pur non presentando candidati in Sardegna, ha espresso sostegno a Soru. Quest'ultimo ha tuttavia chiarito che non esiste una formale alleanza politica con il partito di Renzi.

Domenica 11, il programma prevede un incontro a Iglesias alle 10, nella sede di Azione, con rappresentanti sindacali e lavoratori delle aziende Eurallumina, Portovesme srl e Sider Alloys. La giornata si concluderà a Cagliari, dove alle 18 Calenda presenterà il suo libro al THotel.