Elezioni

Regionali, i Progressisti: "Soru condivida con noi le idee per la rinascita della Sardegna"

soru-e-ghirra

CAGLIARI. "Dopo questi anni di devastazione sociale ed economica della Sardegna, a causa del malgoverno della peggiore giunta della storia isolana, il popolo sardo si aspettava che le forze democratiche e progressiste arrivassero compatte all'appuntamento elettorale di febbraio, per garantire la Rinascita della Sardegna", lo dichiara la deputata progressista Francesca Ghirra. "Per questo noi Progressisti non abbiamo mai smesso di impegnarci in questi mesi per ricondurre a unità la coalizione di centrosinistra, divisa su questioni di metodo più che di merito. Spiace che Renato Soru prosegua la sua corsa senza convergere all'interno della coalizione, dichiarando addirittura di non essere interessato a calcoli elettorali", aggiunge. 

"Perché candidarsi alla presidenza della Regione, se non per vincere le elezioni e garantire un governo di svolta alla nostra terra?", continua la deputata progressista.

"Se davvero intende costruire una prospettiva politica diversa per l'oggi e per il domani, che metta al centro la Sardegna, Soru condivida con noi le idee, i progetti e le proposte che sta promuovendo da mesi nei tantissimi incontri sui territori. Solo così, insieme, potremo mettere in piedi un progetto di alternativa alla terribile esperienza della Giunta Solinas", spiega. 

La deputata conclude: "Non si tratta certo di sostituire le persone sulle poltrone, ma di garantire un nuovo slancio alla Sardegna. Siamo ancora più che disponibili a costruire insieme una alleanza che possa diventare maggioranza anche grazie al contributo delle forze di ispirazione autonomista e indipendentista e segni una nuova stagione di Rinascita economica e sociale per l'Isola. E speriamo ancora di poterlo fare con Renato Soru, i suoi attuali alleati e quanti si vorranno unire a noi".