CAGLIARI. Battere l'Udinese per ritrovare fiducia e scacciare l'incubo Serie B. Una missione non semplice quella a cui è chiamato il Cagliari di Lopez che dopo le due nefaste trasferte di Genova e Verona torna alla Sardegna Arena per il primo anticipo della 32ma giornata della massima serie. Precipitati ad appena due punti dalla zona retrocessione, per allontanare i fantasmi della B i rossoblù dovranno superare l'Udinese di Massimo Oddo, a secco di risultati utili da oltre due mesi. Fischio d'inizio alle 15, arbitra il signor Piero Giacomelli della sezione di Trieste.
Al 10' Udinese in vantaggio con Kevin Lasagna, pescato a centro area da Maxi Lopez dopo uno slalom dell'argentino in mezzo alla difesa rossoblù. Al 22' Pavoletti capitalizza di testa in rete una punizione di Cigarini finita sul palo e pareggia i conti. All'85 Ceppitelli incorna di testa su calcio d'angolo e porta in vantaggio il Cagliari a cinque dalla fine.
Formazioni
Cagliari (3-5-2) Cragno; Pisacane, Ceppitelli, Castán; Faragò, Barella, Cigarini, Padoin, Miangue; Sau, Pavoletti. Allenatore: Diego Lopez
Udinese (3-5-2) Bizzarri; Nuytinck, Danilo, Samir; Stryger Larsen, Barak, Balic, Fofana, Adnan; Lasagna, Maxi Lopez. Allenatore: Massimo Oddo.