CAGLIARI. "Grazie per tutto l'amore che ci hai donato". Con questo messaggio, Carlotta, la moglie di Fabrizio Frizzi ha comunicato la scomparsa dell'amato conduttore Rai. Frizzi aveva sessant'anni, aveva avuto un'ischemia cinque mesi fa, e nella notte è rimasto vittima di un'emorragia cerebrale.
Su YouTg La Mattina anche il commento della Rai: "Con Fabrizio se ne va un pezzo di noi, della nostra storia, del nostro quotidiano". Così la Rai ha commentato la perdita di Frizzi, ricordato come "l'uomo dei sorrisi e degli abbracci per tutti".
Non solo: stamattina parliamo anche della bocciatura del sindaco di Cagliari Massimo Zedda al progetto della metropolitana leggera, definito "il più grande progetto di speculazione edilizia in città". E ascoltiamo le reazioni. La prima, quella di Chicco Porcu, amministratore unico dell'Arst che risponde: " Su quel progetto c'è anche la firma del primo citttadino".
Sono gravi ma stazionarie le condizioni del 19enne di Gesico ricoverato a Cagliari per meningite. Ma nonostante la psicosi contagio, i medici ricordano: "Non c'è allarme".
Diamo ancora uno sguardo alla situazione catalana, dopo l'arresto del leader indipendentista Carles Puigdemont con l'accusa di sedizione, e infine torniamo in Italia per l'appuntamento quotidiano con le previsioni del meteo.
In chiusura vi ricordiamo che dopo la pausa di una settimana, il Cagliari è già concentrato sulla partita di sabato pomeriggio alla Sardegna Arena contro il Torino.