ROMA. Per la trasferta dell'Olimpico contro una Lazio in grande forma il nuovo allenatore del Cagliari Diego Lopez si affida al turnover. Arrivato sulla panchina rossoblù dopo una trattativa ad inizio della scorsa settimana, il tecnico uruguayano stravolge lo schema lasciato in eredità da Massimo Rastelli e si affida al 3-4-1-2, che in fase difensiva può trasformarsi in 5-3-2. Tra i pali si rivede Luca Crosta, alla seconda presenza in A dopo l'esordio nell'ultima dello scorso campionato contro il Milan (quando parò un rigore a Carlos Bacca). Nuova formula per la difesa, con il ritorno di Andreolli al centro, affiancato da Romagna a destra e Pisacane a sinistra. Centrocampo a quattro con Dessena in campo dal 1' sulla fascia destra, Ionita e Barella al centro e Padoin a sinistra. In attacco João Pedro alle spalle di Diego Farias e Marco Sau: nonostante il primo gol in rossoblù nella gara interna di domenica scorsa contro il Genoa, Leonardo Pavoletti resta dunque in panchina. Fischio d'inizio del posticipo della nona giornata di Serie A alle 20:45, arbitra Luca Pairetto della sezione di Nichelino.
Formazioni
Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Bastos, De Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto; Immobile. Allenatore: Filippo Inzaghi
Cagliari (3-4-1-2): Crosta; Romagna, Andreolli, Pisacane; Dessena, Ionita, Barella, Padoin; João Pedro; Farias, Sau. Allenatore: Diego Lopez.