CAGLIARI. "A Milano andiamo a giocarcela, consapevoli di affrontare una grande squadra". Così Massimo Rastelli nella conferenza stampa di presentazione del match della seconda di campionato contro il Milan. Archiviata la sconfitta dello Stadium contro la Juventus, il tecnico rossoblù guarda alla trasferta di San Siro: “I rossoneri sono propositivi e rispetto alla Juventus sono più rodati, hanno due settimane di lavoro in più e quattro partite ufficiali. Il tasso qualitativo è elevato. Ti costringono a difenderti e sono bravi a pressarti, a riconquistare il pallone e ripartire". "Noi - spiega Rastelli - vogliamo essere bravi nelle due fasi, non rinunciatari ma restando compatti dietro e gestendo la palla sotto pressione in modo da creare situazioni pericolose. Abbiamo la nostra identità con qualche piccolo accorgimento in base all’avversario, ma solo così puoi fare buone prestazioni e di solito se fai buone prestazioni arriva il risultato”.
Nei 35 precedenti a San Siro, il predominio del Milan è netto: 23 le vittorie per i rossoneri, 9 quelle per il Cagliari e 3 i pareggi. Nell'ultima sfida al Meazza dello scorso 8 gennaio i rossoneri si sono imposti per 1-0 con rete del colombiano Carlos Bacca a due minuti dal termine. Fischio d'inizio alle 20:45, arbitra Luca Pairetto di Nichelino.
Ecco le formazioni:
MILAN: L. Donnarumma; Conti, Musacchio, Bonucci, Rodriguez; Kessie, Montolivo, Calhanoglu; Suso, Cutrone, Borini. Allenatore: Vincenzo Montella.
CAGLIARI: Cragno; Padoin, Andreolli, Pisacane, Capuano; Barella, Cigarini, Ionita; João Pedro; Sau, Farias. Allenatore: Massimo Rastelli.