ROMA. "Assunzioni mirate nella Pubblica amministrazione: dopo quelle delle forze di polizia oggi in Cdm via libera definitivo alle assunzioni nella scuola per l'anno scolastico 2017-18". Lo ha annunciato su Twitter il ministro della Pubblica amministrazione, Marianna Madia, al termine del Consiglio dei ministri.
Sono in tutto 58.348 le assunzioni previste tra docenti, presidi e personale Ata: 51.773 insegnanti, 259 dirigenti scolastici e 56 educatori. Su proposta dei ministeri della P.A. e del Mef, il ministero dell’Istruzione assumerà quindi per il prossimo anno scolastico un’unità di personale docente suddivisa tra posti comuni (38.380) e posti di sostegno (13.939), a cui si aggiungeranno 56 unità di personale educativo. C’è inoltre il via libera per far entrare, a tempo indeterminato, su posti effettivamente vacanti e disponibili, 6.260 unità di personale.
Valeria Fedeli, titolare dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, aveva annunciato circa un mese fa che le nuove assunzioni sarebbero state convalidate entro il 14 agosto: ora manca solo la pubblicazione dei tre decreti (Dpr) in Gazzetta ufficiale.
Assunzioni mirate nella #PA: dopo #ForzediPolizia oggi in Cdm via libera definitivo ad assunzioni #Scuola per a.s. 2017-18. @valeriafedeli
— Marianna Madia (@mariannamadia) 7 agosto 2017