SALON-DE-PROVENCE. Tutto come prima al termine della terzultima frazione del Tour de France. Come prevedibile, protagonisti della tappa numero 19 - la più lunga della centoquattresima edizione della Grande Boucle - sono i velocisti. A tagliare per primo il traguardo di Salon-de-Provence è il norvegese della Dimension Data Edvald Boasson Hagen. Dietro di lui Nikias Arndt della Sunweb - che anche oggi manda un suo corridore sul podio - e il belga Jens Keukeleire della Orica-Scott. Quarto l'italiano della Movistar Daniele Bennati.
La tappa di oggi emette il secondo verdetto del Tour: Michael Matthews è il detentore ufficiale della maglia verde. Complice il ritiro del tedesco della Quick Step Marcel Kittel - vincitore di ben cinque tappe in questa edizione del Tour - l'australiano della Sunweb si aggiudica la classifica dei velocisti. Secondo importantissimo successo della Sunweb dopo la maglia a pois conquistata da Warren Barguil sul traguardo dell'Izoard. E nuovo risultato straordinario per il team tedesco dopo la vittoria al Giro di Tom Dumoulin.
Con il peloton a oltre 12 minuti, resta invece invariata la classifica della maglia gialla, con Chris Froome sempre più vicino al quarto successo alla Grande Boucle in cinque anni. Seguono il francese dell'Ag2r Romain Bardet a 23'', il colombiano della Cannondale Rigoberto Uran a 29'', il basco del Team Sky Mikel Landa a 1'36'' e Fabio Aru fermo a 1'55''. Domani la cronometro decisiva con i 22,5 chilometri di Marsiglia, e domenica il gran finale di Parigi. Ma la storia di questo Tour de France sembra già scritta.