CAGLIARI. L'attesa è finita e dopo qualche settimana durante la quale erano stati svelati i primi assaggi, è stato presentato lo spot della campagna di comunicazione “Cagliari Palestra a cielo aperto” creato nell'ambito del titolo di Città Europea dello Sport per il 2017 che il capoluogo sardo si è aggiudicato alla fine dello scorso anno.
La sala proiezioni della Cineteca Sarda di Viale Trieste ha ospitato, questa mattina, la proiezione in anteprima dello spot che da oggi sarà disponibile su tutti i canali di comunicazione dell'amministrazione. La scelta è stata quella di creare curiosità attorno a questo video che ha come finalità quello di dimostrare che la città si presta benissimo ad essere una palestra a cielo aperto per tutti gli sport e nel corso dei dodici mesi dell'anno.
“La nostra – ha spiegato l'Assessore Marcialis dopo la proiezione dello spot - è una città che può essere vissuta per fare lo sport. E l'idea era questa: trasmettere a chiunque andrà a guardare questo video, il messaggio che a Cagliari si fa sport e lo si fa in città. La si può fare in tutte le strade, nelle palestre a cielo aperto e in qualsiasi angolo. Cagliari è una città a misura di sportivo”.
Giulia Innocenti (runner) e Claudia Putzolu (nuotatrice) hanno preso parte alla conferenza stampa di presentazione dello sport, confermando come Cagliari sia uno scenario praticamente perfetto per praticare sport tutto l'anno. Non hanno potuto partecipare all'iniziativa gli altri due protagonisti del video, Simone Mameli (ginnasta) e Carlo Zucca (ciclista).
Dal centro città al Terrapieno passando per Is Mirrionis e Marina Piccola, i quattro sportivi si sono cimentati nelle rispettive discipline dimostrando come, sia il nuoto che la corsa, il ciclismo e la ginnastica, possono essere svolti in vari punti del capoluogo sardo.