CALANGIANUS. Sono continuate anche nelle ore notturne le operazioni di spegnimento dell'incendio che sta devastando il territorio tra i comuni di Calangianus e Luras. Le squadre dei Vigili del Fuoco del Comando di Sassari hanno lavorato incessantemente per presidiare il territorio e supportare la popolazione locale.
Nella notte, una pioggia provvidenziale è scesa su Calangianus e sulle sue sugherete, portando un po' di sollievo agli abitanti e agli operatori impegnati nelle operazioni di bonifica. Sono cinque le squadre provenienti da tutto il territorio provinciale insieme all'unità di comando locale e 12 mezzi terrestri, coordinati dal funzionario di guardia, che sono riusciti per ora a scongiurare la ripartenza dei focolai.
Le operazioni di bonifica e monitoraggio continueranno anche oggi, fino a quando l'emergenza non sarà definitivamente cessata. La popolazione, divisa tra chi ha atteso la pioggia con fiducia e chi ormai aveva perso le speranze, ha accolto con sollievo l'arrivo del temporale.