CAGLIARI. Migliorano le condizioni meteo sul Mediterraneo centro occidentale dove va estendendosi dal nord Africa un promontorio di alta pressione che punterà in direzione della penisola iberica dove si attende un'ondata di calore. La nostra isola fortunatamente si troverà ai margini del flusso caldo. Le condizioni meteo saranno ottime ma dal punto di vista della ventilazione la nostra regione risulterà esposta a correnti di maestrale che andranno via via rinforzando da qui fino a sabato.
Venerdì sarà complessivamente una bella giornata di sole su tutti i settori con cieli prevalentemente sereni o poco nuvolosi. Qualche nube bassa possibile sulle coste occidentali, specialmente tra Sassarese e Oristanese dove non si esclude qualche locale banco di nebbia. Temperature in leggero rialzo per quanto riguarda i valori massimi sui settori meridionali ed orientali dove nelle ore centrali del giorno i termometri saranno comprese tra 31°C e 34°C. Più fresco lungo i tratti costieri occidentali.
Venti moderati di maestrale in rinforzo nel corso della seconda parte di giornata quando saranno possibili raffiche attorno ai 60 km/h lungo le bocche di Bonifacio. Mari mossi sulle Bocche, il Mare di Sardegna e, dal pomeriggio, anche il Canale di Sardegna. Poco mosso il Tirreno.