CAGLIARI. Le condizioni meteo sulla Sardegna volgono già verso un miglioramento: il vortice depressionario si muove molto velocemente verso il basso Tirreno e da ovest avanza un'onda anticiclonica che garantirà due giorni di bel tempo.
Nel week end la porta atlantica si aprirà nuovamente e da ovest potranno arrivare sul Mediterraneo nuove perturbazioni che con possibili piogge già da sabato. Giovedì sarà dunque una bella giornata di sole e stabilità atmosferica.
I cieli risulteranno per lo più poco nuvolosi con il passaggio di sterili velature nel corso del pomeriggio. In nottata resisteranno ampie schiarite su quasi tutto il territorio regionale mentre sull'Oristanese e il Sassarese arriveranno dal Mar di Sardegna nubi un po' più compatte ma senza piogge.
Temperature in calo nei valori minimi che torneranno spesso sotto i 10°C. Stazionarie le massime che saranno comprese tra 16°C e 20°C con locali punte fino a 22°C sull'Oristanese e il Campidano. Venti deboli di tramontana e maestrale con rinforzi moderati lungo le coste orientali. I mari risulteranno poco mossi, ad eccezione del Tirreno, qui con moto ondoso in calo dal pomeriggio.