47f9d8c0-cb68-40c3-a0f2-9d4abd4da973

Seguici anche sul nostro canale Whatsapp

PABILLONIS. Un 69enne pensionato di Pabillonis è stato munito di braccialetto elettronico dai Carabinieri per i reati di maltrattamenti contro familiari conviventi. Già noto alle forze di polizia, il bracciale gli è stato messo in seguito al provvedimento emesso dal tribunale di Cagliari.

I militari della stessa stazione avevano segnalato l’uomo all’Autorità Giudiziaria a seguito della querela presentata dalla moglie. Attraverso riscontri testimoniali, era emerso un quadro di condotte vessatorie che, secondo quanto denunciato, si sarebbero protratte per diversi anni, comprendendo minacce, ingiurie e percosse.

Tali atteggiamenti avrebbero procurato alla donna uno stato d’ansia e timore per la propria incolumità, allontanandola dall’abitazione coniugale.

L’autorità giudiziaria, immediatamente messa a conoscenza degli sviluppi, ha deciso di disporre la misura del divieto di avvicinamento, rafforzata con l’adozione del braccialetto elettronico.