Vaccino Pfizer ai familiari non in lista: operazione del Nas, 15 indagati a Oristano

Pfizer

ORISTANO. Hanno somministrato il vaccino Pfizer ai loro familiari, che non rientravano nelle categorie degli aventi diritto. Per questo da stamattina i carabinieri del Nas di Cagliari, guidati dal comandante Nadia Gioviale,  stanno notificando informazioni di garanzia a quindici, tra medici e infermieri di Oristano, indagati con l'accusa di abuso d'ufficio e peculato. 

Si parla dello stesso vaccino che adesso in Sardegna è finito e ha portato all'interruzione delle somministrazioni per gli over 80. Ora c'è chi, più giovane, lo ha ricevuto. A danno dei più fragili.

Maggiori dettagli sui disonesti delle vaccinazioni si avranno durante una conferenza stampa,  che si terrà domani mattina a Cagliari, alla presenza del procuratore Ezio Domenico Basso.