Scoperta rete di pedofili: c'era un tariffario per chiedere video agli adolescenti

Pedofilia, polizia postale di Foggia (Roma e Bari) sequestra materiale pedopornografico: video e foto in cambio di soldi
„

Polpost

FOGGIA. La Polizia Postale ha scoperto una rete di pedofili  che su una nota piattaforma di messaggistica scambiavano materiale pedopornografico. C'era anche un listino prezzi: le immagini venivano realizzate anche da adolescenti e vendute online con un tariffario per ogni prestazione richiesta. 

Oltre 100 investigatori del Centro Nazionale di protezione dei minori del Servizio Polizia Postale di Roma e della Polizia Postale e delle Comunicazioni di Bari e Foggia, hanno eseguito perquisizioni personali, informatiche e sequestri in 12 regioni e 17 province. 

L´indagine era partita dalla segnalazione di due genitori insospettiti dall'intenso utilizzo di alcuni social network della figlia adolescente. A seguito degli accertamenti è emerso  un sistema di vendita online di immagini e video pedopornografici e pornografici autoprodotti da adolescenti e maggiorenni e inviati in cambio di pagamenti su conti online. 

“