CARLOFORTE. Si terrà sabato 9 settembre alle ore 18 presso lo stadio comunale Pietro Puggioni, “La Partita del Sole”, l'incontro di calcio che vedrà sfidarsi la 'Nazionale Attori', ideata e fondata nel 1971 dall'attuale manager Olivio Lozzi, e una significativa rappresentanza delle 'Vecchie glorie della S.S. Carloforte Calcio'. L'evento sportivo si inserisce al centro della manifestazione 'Un mare di solidarietà', una tre giorni ricca di appuntamenti all'insegna di convivialità, incontri e generosità, volta a prolungare la stagione turistica e a rafforzare l'immagine dell'Isola di San Pietro quale sito di interesse in ambito culturale e cinematografico.
L'organizzazione generale è curata dal Comune di Carloforte, in particolare dall'Ass. al Turismo, Cultura, Eventi e Spettacoli, Aureliana Curcio, coadiuvata dal suo assistente Luigi Migliaccio (ballerino professionista, in passato nel corpo di ballo della trasmissione 'Amici') e dal Consigliere comunale allo Sport Massimo Pala, nonche' dalla sociologa Silvia Armeni, titolare della società 'Armeni GES Multimedia Productions' di Cagliari, che ha mediato la venuta in loco della Nazionale. Tutti gli eventi della manifestazione sono destinati all'importante scopo di raccogliere fondi per l'acquisto di un rianimatore cardiopolmonare meccanico da devolvere alla Croce Azzurra, associazione di pubblica assistenza locale.
Tra i numerosi artisti appartenenti alla "Nazionale Attori" anche Luca Capuano (Centovetrine), Michele Rosiello (Gomorra), Fabio Fulcio (Don Matteo), Francesco Giuffrida (Ballando con le stelle) e tanti altri.