PULA. Grande spettacolo ieri al Forte Arena. Il "Roberto Bolle & friends tour", lo show del più grande ballerino italiano, è stato un crescendo di coreografie di repertorio accompagnato dalle prime ballerine del Royal Ballet di Londra, Melissa Hamilton, e da Polina Semionova del balletto di Berlino. Le due étoiles hanno estasiato i presenti con i loro virtuosismi: per loro c'è stata una vera e propria standing ovation nel finale.
Pubblico incantato anche dal giovanissimo collega del balletto di New York, Daniil Simkin, che col suo talento ha quasi ha rubato la scena al protagonista. Bolle ha interpretato anche diverse coreografie contemporanee, per un sorprendente mix di stili e musiche (addirittura i Radiohead), per uno spettacolo senza dubbio travolgente, che ha sapientemente esaltato al meglio le sue doti tecniche e interpretative.
Un vero e proprio show, quasi televisivo, che ha soddisfatto i più raffinati conoscitori ma anche i neofiti della danza, richiamati dal "bello della danza", che ha dato ancora una volta prova di essere non solo uno straordinario ballerino ma anche un grandissimo entertainer e direttore artistico.