Comuni

Quartu, l'ingegnere Gabriele Asunis nuovo assessore all'Urbanistica

Asunis

QUARTU. Da oggi c’è un nuovo componente per la giunta di Quartu guidata da Stefano Delunas. È l'ingegnere Gabriele Asunis il nuovo assessore all'Urbanistica. Il sindaco ha infatti firmato il decreto per affidare le deleghe di Urbanistica, Edilizia privata, Periferie urbane, Politiche energetiche e fonti rinnovabili, tenute per sé per qualche mese, ad Asunis, ex assessore regionale.

Il neo assessore è stato per tanti anni dirigente e anche direttore generale in vari servizi, tra i quali anche l’Urbanistica. È stato inoltre assessore regionale degli Enti Locali, Finanze e Urbanistica per ben due volte, nel 2004 e poi dal 2009 al 2010. In anni più recenti ha invece guidato l’Assessorato all’Urbanistica, Edilizia Privata, SUAP e Attività Produttive del Comune di Monserrato. È stato inoltre Commissario per l’istituzione della nuova Provincia di Carbonia-Iglesias. Nel curriculum anche un lunghissimo elenco di partecipazioni in qualità di esperto a convegni e seminari tematici.

“Ho chiesto all’ingegner Asunis - ha spiegato il sindaco Delunas - di venire a collaborare e a darmi una mano d’aiuto per le sue indubbie capacità professionali, frutto di anni di lavoro in materia urbanistica, sia come dirigente che come assessore. Sono pertanto convinto sia la figura giusta per dare slancio all’attività del settore, che ha appunto bisogno in questo momento di nuova linfa per raggiungere i risultati prefissati. Il curriculum del nuovo Assessore parla chiaro. La sua competenza è sotto gli occhi di tutti e sono convinto che durante quest’ultimo anno di mandato avrà modo di dimostrarlo a chi ancora non lo conosce. Dopo Lucia Baire, è il secondo ex Assessore Regionale nella mia Giunta, a conferma e dimostrazione che nella mia squadra chiamo solo tecnici di un certo valore”.

Copyright © 2018 YouTG.NET. Tutti i diritti riservati.