Comuni

Quartu, rimozione dell'amianto dal capannone del cantiere comunale: via ai lavori

Comune-di-Quartu-via-Eligio-Porcu

QUARTU. È stato aggiudicata la gara per i lavori di rimozione e smaltimento della copertura in amianto del capannone del cantiere comunale di Quartu. La ditta vincitrice, la Casu ambiente, si occuperà poi anche del rifacimento del tetto. Il magazzino, con tutta la strumentazione e l’attrezzatura in esso contenuti, torneranno quindi presto a disposizione dell’Ente e quindi della cittadinanza. 

L'edificio, di importante "rilevanza strategica", in quanto locale di officine, magazzini e laboratori, sarà ristrutturato per un costo di 117mila euro. Soldi che l'amministrazione quartese aveva ricavato dalla vendita di altri immobili nei mesi scorsi.

“Ridiamo a Quartu e ai quartesi l’attrezzatura necessaria per sbloccare lavori e interventi di rapida soluzione. Con la rimozione dell’amianto e il rifacimento della copertura infatti riavremo a disposizione tutto il capannone, con tutte le conseguenze positive che comporta. Sono due sostanzialmente gli aspetti positivi da sottolineare", spiega l’assessora all’Ambiente e ai Servizi tecnologici Tiziana Terrana, "grazie alla riapertura innanzitutto si possono rimettere in gioco le professionalità a disposizione nell’organico comunale. Inoltre, l’amministrazione potrà risparmiare su tutti quei lavori che negli anni recenti dovevano per forza di cose essere commissionati a ditte esterne”.

Copyright © 2018 YouTG.NET. Tutti i diritti riservati.