Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
PORTOVESME. Sono scesi dal silo - a 40 metri di altezza - i 4 operai di Eurallumina dopo13 giorni di presidio. Hanno deciso di sospendere la protesta dopo l'incontro con il ministro del Lavoro Marina Calderone, che ieri ha fatto tappa a Portovesme dopo il convegno a Cagliari.
La decisione di interrompere la protesta è stata presa durante l'assemblea di lavoratori e sindacati che si è tenuta questa mattina. La ministra aveva dato rassicurazioni in vista del tavolo convocato per il 10 dicembre a Roma.
"Ora non abbassiamo la guardia e aspettiamo con fiducia il 10 dicembre a Roma", hanno fatto sapere all'Ansa la segretaria generale della Uiltec, Daniela Piras, e la segretaria generale della Uil Sardegna Fulvia Murru.
Le parole di Marina Calderone
"La protesta che state portando avanti non è nel vostro esclusivo interesse, ma nell'interesse dell'azienda, del complesso aziendale, di tutti i lavoratori e le lavoratrici di Eurallumina e dell'intero territorio", aveva detto ieri Calderone.
"Come ministra del Lavoro e come sarda credo di aver fatto solo il mio dovere venendo qui, per rappresentare non solo la mia personale vicinanza ma quella dell'intero Governo. Il ministero è a disposizione per tutti gli strumenti che servono anche se prima di strumenti come la cassa integrazione io preferisco parlare di lavoro che ancora c'è", aveva aggiunto.










