Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
CAGLIARI. “Mi ha chiamato la polizia del posto e anche il console tunisino per farmi sapere che c’è un canale apposito per Valentina e che faranno di tutto per cercarla”. Sono le parole di Roberta Murru, madre di Valentina Greco, 42enne cagliaritana che risulta scomparsa da Sidi Bou Said in Tunisia. Non si hanno ancora tracce della donna scomparsa avvenuta il 9 luglio. Data che coincide con l’ultimo contatto avuto con la madre Roberta. “Ci sentivamo tutti i giorni, salvo qualche impegno, ma venivo comunque avvisata con qualche messaggio. Il 9 luglio è l’ultima volta che ho sentito Valentina. Mi ha detto che stava bene e che aveva soltanto qualche problema con la linea telefonica”, ha detto Murru.
Valentina si sarebbe trasferita da tre anni in Tunisia, dove lavora in smartworking per alcune aziende e per l’Onu. Abitava da sola in casa insieme ai suoi gatti, a cui teneva molto. “L’unica certezza che ho al momento è che Valentina aveva dei gatti in casa, gatti che non avrebbe mai lasciato soli. Ne ho la certezza perché abbiamo sentito anche la veterinaria a cui faceva riferimento e ci ha confermato che non li aveva con sé. Lei è uscita e doveva tornare a casa. Può esser successo qualsiasi cosa, non lo sappiamo”, fa sapere Murru.
Intanto, i genitori di Valentina lanciano un appello. “Vorrei che chiunque l’avesse vista, che avesse qualche notizia o qualche ospedale, ci faccia sapere qualcosa, che contatti l’ambasciata o la polizia del posto”, conclude Roberta, la madre di Valentina.