Musica

Colapesce, B. Francis Leftwich e Maria Antonietta al Waves Festival

 

 

CAGLIARI. Si conferma anche quest'anno il Waves Festival all'Exmà di Cagliari. L'evento delle "onde pacate" partirà il 13 giugno e si protrarrà ogni giovedì per cinque settimane. Tra gli ospiti, nomi nazionali e internazionali di spicco nel panorama indie: Colapesce, Benjamin Francis Leftwich, Riccardo Sinigallia e Maria Antonietta.

A dominare il cartellone sarà Colapesce, che si esibirà nella serata del 13 giugno. Il programma vedrà in apertura la cantante estone Leelo.  Gli appuntamenti proseguiranno con Benjamin Francis Leftwich il 20 giugno, direttamente dal Regno Unito. Aprirà la serata Beeside. Il 27 giugno sarà la volta del Waves Party, una proposta singolare con ospiti a sorpresa, ma che vedrà un'unica variante: la musica elettronica. 

Sarà previsto per questa terza edizione un evento speciale con Riccardo Sinigallia il 29 giugno alla Villa Siotto di Sarroch. Un appuntamento in collaborazione con il comune di Sarroch e l'Associazione Culturale Diapason.   La serata del 4 luglio dal nome Way To Blue sarà un omaggio a uno dei cantautori inglesi più influenti della fine dello scorso secolo, Nick Drake. Avrà come protagonisti il cantautore romano Roberto Angelini e il compositore e polistrumentista Rodrigo D'erasmo. In apertura l'esibizione dei Diverting Duo.

 
A chiudere la serie di appuntamenti, l'11 luglio la cantautrice italiana Maria Antonietta che proporrà uno spettacolo tra voce, chitarra e letture. Ad aprire le danze sarà Modigliani. Il Waves Festival è stato ideato e realizzato dall'Associazione Culturale Mis in collaborazione con il Consorzio Camù, l'Exmà di Cagliari, Radio X e il Radio X Social Club